studiare e orientarsi al politecnico

Milano-Il 10 maggio la giornata per l'orientamento: ai partecipanti un attestato di partecipazione e la possibiltà di esercitarsi con i test di ammissione.. Sabato 10 maggio 2003, dalle h. 9 00 alle h18.00, presso il Politecnico di Milano – P.zza Leonardo da Vinci, 32 – avrà luogo la 5a edizione della Giornata di Orientamento e Informazione destinata agli studenti degli ultimi anni degli Istituti Medi Superiori.

Docenti e studenti del Politecnico presenteranno i corsi di studio proposti dall'Ateneo,ma verranno anche spiegati gli aspetti relativi alla riforma degli studi universitari, i servizi e gli aspetti burocratici della vita accademica.

Un momento sarà anche dedicato all'illustrazione della prova di ammissioneche quest'anno potrà essere sostenuta anche dagli studenti del 4° anno degli Istituti Superiori.

Agli studenti che interverranno alla Giornata, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L'iniziativa intende non solo presentare in modo approfondito i Corsi di Studio ma anche offrire ai ragazzi la possibilità di vivere una giornata al Politecnico.

Così le spiegazioni dei Corsi avranno luogo in vere aule di lezione e saranno tenute da quegli stessi docenti che poi ritroverà a lezione.