Torna la Musica italiana su Instagram e Facebook: pace fatta tra SIAE e META

di Federica Russo

UniversiNet.it Siae, la Società degli autori e editori, ha annunciato con soddisfazione che la musica italiana protetta da Siae sarà di nuovo disponibile su Instagram e Facebook. Questo è dovuto a un accordo temporaneo raggiunto con Meta. Nonostante questo risultato, Siae rimane impegnata a proteggere gli interessi dei suoi membri, lavorando incessantemente per raggiungere un accordo definitivo e duraturo basato su equità e trasparenza, come richiesto anche dalla direttiva europea sul Copyright.

La Società che garantisce i diritti degli autori italiani si impegna a proseguire le negoziazioni nel rispetto delle decisioni e delle misure cautelari dettate dall’Antitrust. In questo modo, la musica italiana torna a far parte del panorama di Instagram e Facebook, ponendo fine a un periodo di assenza dovuto al conflitto economico tra Siae e Meta.