Tutte le nuove serie Koreane in arrivo in tv e streaming

Attori come Woo Do-hwan, Kim Tae-hee e Shin Hye-sun protagonisti delle trame coinvolgenti. La Korean Wave continua a conquistare l'Italia con il successo delle serie e del cinema coreano.

di Renato Reggiani
Universinet.it
– Negli ultimi anni, la Korean Wave, o Hallyu, ha spazzato il mondo, raggiungendo anche l’Italia rendendo più cool tutto quello che viene dal paese del calmo mattino che poi… tanto calmo non sembra almeno a giudicare dalle nuove serie proposte . Il cinema e le serie televisive coreane hanno conquistato il cuore degli spettatori italiani, diventando sempre più popolari e guadagnando un vasto seguito di fan nel paese. Tra le serie televisive coreane che hanno riscosso un grande successo in Italia, possiamo citare “Avvocato Woo” , “Squid Games“, e “Crash Landing on You“. “Avvocato Woo”, con protagonista l’attore Park Shin-yang, ha attirato l’attenzione del pubblico italiano con la sua trama avvincente e la performance carismatica dell’attore principale. “Crash Landing on You”, con Hyun Bin e Son Ye-jin, è diventata una delle serie più amate in tutto il mondo, compreso l’Italia, per la sua commistione di avventura, romanticismo e dramma. Il mese di giugno sarà ricco di nuove serie provenienti dalla Corea del Sud che spaziano tra vari generi.
Netflix presenterà “Bloodhounds“, una nuova serie d’azione hardcore a Giugno. La serie, composta da otto episodi, si basa sui webcomic omonimi e ruota attorno a due giovani e promettenti pugili, Kim Geon-woo (interpretato da Woo Do-hwan) e Hong Woo-jin (interpretato da Lee Sang-yi). Kim si troverà coinvolto con usurai spietati quando sua madre accumulerà un enorme debito con il temibile strozzino Kim Myeong-gil (interpretato da Park Sung-woong). Con l’aiuto di Hong, cercheranno di abbattere lo strozzino che sfrutta la disperazione finanziaria delle persone. La serie segna il debutto alla regia del regista Kim Joo-hwan, conosciuto per aver diretto la commedia d’azione del 2017 “Midnight Runners”.

L’attrice Kim Tae-hee farà il suo ritorno sul piccolo schermo con la serie thriller di suspense di ENA, intitolata “Lies Hidden in My Garden”, a tre anni di distanza dalla sua ultima interpretazione nella serie drammatica del 2020 “Hi Bye, Mama!”. La serie, composta da otto episodi, si basa sul romanzo omonimo e racconta la storia di una ricca casalinga di nome Moon Joo-ran (interpretata da Kim Tae-hee), che vive una vita felice con suo marito, un medico. Quando inizia a indagare su un strano odore proveniente dal cortile di casa, incontra Chu Sang-eun (interpretata da Lim Ji-yeon), una donna svantaggiata. Quando le vite di queste due donne di diversi contesti sociali si intrecciano, tutto cambia. La serie segna la regia di Jung Ji-hyun, che ha diretto in precedenza la popolare serie romantica “Twenty-Five Twenty-One” del 2022.

Due nuove commedie romantiche, “King the Land” e “See You in My 19th Life”, debutteranno il 17 giugno. La serie di JTBC, “King the Land”, racconta la storia d’amore tra l’erede di un conglomerato, Gu Won (interpretato da Lee Joon-ho), e un’aspirante albergatrice, Cheon Sa-Rang (interpretata da Lim Yoon-a). Quando Cheon inizia a lavorare in uno degli hotel del gruppo di Gu, incontra l’erede intelligente ma dal temperamento freddo. La serie è diretta da Im Hyun-wook, che ha guidato in precedenza la serie melodrammatica del 2021 “Reflection of You” e la commedia romantica in costume del 2019 “Flower Crew: Joseon Marriage Agency”.

La nuova serie fantasy rom-com di tvN, “See You in My 19th Life”, ruota attorno a una donna di nome Ban Ji-eum (interpretata da Shin Hye-sun) che ha la capacità di ricordare tutte le sue vite passate.