Ultimo Giorno di scuola? Attesa per il DPCM che chiuderà i Licei e gli Istituti Tecnici e anche le Medie

Roma – DPCM si DPCM no, il giochino è sempre lo stesso. Il governo sta facendo filtrare “indiscrezioni” sul contenuto del nuovo decreto del Presidente del COnsiglio, che come misura principale prevederà la chiusura al 100% della didattica in presenza nelle scuole Secondarie superiori di secondo grado ( Istituto Tecnicie e Licei) e forse anche delle Secondarie di Primo Grado, scuole medie. Quindi oggi 3 o 4 Novembre 2020, potrà essere l’ultimo giorno di scuola in presenza per milioni di studenti italiani.

Probabilmente la chiusura delle scuole in presenza dovrà essere recepita da un decreto del Presidente della Regione per essere applicabile.