un master per la gestione delle risorse umane

Master a Napoli in master human resource management
Obiettivo del Master in Human Resource Management dello STOA’ Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa… HRM – master in human resource management IV edizione.
Le imprese richiedono oggi competenze sempre più specialistiche in ogni funzione. In particolare la funzione Risorse Umane richiede sia competenze specialistiche sulle attività principali quali Organizzazione, Selezione, Formazione, Sviluppo, sia capacità sistemica nel coordinamento di persone e processi.
Negli ultimi anni la funzione Risorse Umane sta inoltre sviluppando, all’interno del sistema azienda, una valenza strategica per il raggiungimento della mission e per lo sviluppo del business
Obiettivo del Master in Human Resource Management dello STOA’ Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa quarta edizione, è quello di formare non solo una figura professionale di Esperto di gestione e sviluppo delle risorse umane che possa inserirsi con successo in azienda, ma anche un Esperto che abbia le competenze HR per operare nella Consulenza, nelle Agenzie di Lavoro Temporaneo e nella Pubblica Amministrazione.
Il Master in Gestione Risorse Umane è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti, laureati in discipline umanistiche, economiche, giuridiche, Psicologia e Scienze della Comunicazione interessati alle problematiche delle risorse umane e alla gestione del capitale umano.
Il Master avrà inizio il 20 febbraio 2006 presso Villa Campolieto, terminerà la fase di aula il 14 giugno 2006 e quella di stage il 31 ottobre 2006. Il Master ha una durata complessiva di 1200 ore, di cui 600 di stage in azienda. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso Stoà dalle ore 9.00 alle 18.00. Il Master è articolato quattro fasi:I Fase: Sistema Azienda della durata di tre settimane; II Fase: Competenze HR e Project Work della durata di sei settimane;
III Fase: Amministrazione del Personale ,Sistemi Informativi HR e Relazioni Industriali della durata di tre settimane; IV Fase: stage in azienda della durata di quattro mesi.
Il Master prevede un modulo trasversale di Personal Coaching, integrato da azioni di sviluppo , finalizzato allo sviluppo delle proprie capacità e competenze. Gli allievi della precedente edizione hanno trovato occupazione in aziende di medie e grandi dimensioni, nelle principali Agenzie di lavoro temporaneo presenti sul territorio nazionale, in società di consulenza per una percentuale del 75%.
Il modulo di candidatura, insieme alla brochure , sono reperibili sul sito www.stoa.it
Il Master è stato progettato in partnership con l’AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, in particolare con la struttura del Gruppo Campano.