unipd 8 borse scambio per studiare in germania

PADOVA – 8 posti scambio presso le Università tedesche di Würzburg e Freiburg anno accademico 2005/2006… L’Università di Padova, nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con le Università di Würzburg e Freiburg bandisce un concorso per l’anno accademico 2005/2006:
–    Università di Würzburg: n. 6 posti per la durata di un semestre accademico ciascuno (3 nel primo semestre e 3 nel secondo semestre) –    Università di Freiburg: n. 2 posti per la durata di un semestre accademico ciascuno (1  nel primo semestre e 1 nel secondo semestre) Sono ammessi a far domanda: –     studenti dell’Università di Padova iscritti ad un anno di corso di laurea o di diploma a partire dal secondo anno o di laurea specialistica, che abbiano un particolare interesse a studi e ricerche presso le Università tedesche di Würzburg/Freiburg e che conoscano la lingua tedesca in misura tale da consentire loro una immediata frequenza ai corsi. –     dottorandi e specializzandi iscritti all'Università di Padova che presentino un progetto di ricerca (per tali categorie è consentita la conoscenza della lingua inglese nel caso il tema della ricerca lo consenta e su approvazione del docente tedesco che seguirà la ricerca). Le proposte di partecipazione di candidati dottorandi e specializzandi saranno sottoposte alle Università di Würzburg/Freiburg, che si riservano la facoltà di accogliere tali candidati previa verifica del progetto della ricerca. Sono escluse del programma le seguenti scuole dell’Università di Freiburg: Medicina e Chirurgia
Gli aspiranti alla borsa dovranno presentare o far pervenire domanda in carta semplice, come da fac-simile allegato, indirizzata al Magnifico Rettore entro e non oltre le ore 13 del giorno 27 maggio 2005 al Servizio Relazioni Internazionali Studenti- Via VIII Febbraio 2 – 35122 PADOVA (tel. 049-8273056-3057). Non si terrà conto delle domande pervenute oltre la scadenza.
Il bando è disponibile nel sito  www.unipd.it/programmi