virus fbi paris hilton come proteggersi dal virus universitario

VIRUS FBI: RITORNA IL VIRUS SCOPERTO DA UNIVERSINET
wASHINGTON, 23 NOVEMBRE 2005 – Un messaggio via email che in apparenza arriva direttamente dai computer dell'Fbi, si sta rivelando il peggior 'worm' dell'anno, un contagio informatico che nel giro di un paio di giorni si e' trasformato in un fenomeno globale. E' stata proprio l'Fbi a metter in guardia sul pericolo, pubblicando una nota sul proprio sito web (www.fbi.gov) e avvertendo di non aprire messaggi e soprattutto allegati che sembrano provenire dal Bureau.

Il virus e' stato soprannominato 'Fbi-Paris Hilton', perche' in alcune versioni si presenta come un messaggio che propone foto della trasgressiva erede della catena alberghiera americana. Da lunedi' scorso, milioni di email contagiate sono entrate in circolazione sulla Rete. In realta' il virus non e' nuovo, ma una variazione di 'Sober-Y', che fa realizzato e messo in circolazione dagli hackers quasi due anni fa.

L'estensione di 'Fbi-Paris Hilton' ha spinto diverse societa' che si occupano di sicurezza informatica e di lotta ai virus a innalzare i loro livelli di allerta.