zyxel arriva paolo tarchi responsabile italia

Zyxel arriva Paolo Tarchi e parte il progetto di nuovi business.

Paolo Tarchi è il nuovo responsabile commerciale di ZyXEL per il mercato italiano.

La nomina di Tarchi si inserisce all’interno di un importante progetto di sviluppo e riorganizzazione del brand su scala internazionale che ha come obiettivo quello aumentare la visibilità di ZyXEL a livello worldwide e parallelamente di rafforzare la divisione aziendale dedicata alle Telco e al business tradizionale.

Tarchi porta in azienda la sua pluriennale esperienza nel comparto IT  e arriva in ZyXEL per consolidare e incrementare il business tradizionale con due obiettivi principali:

1. Consolidare e sviluppare il mercato delle PMI, rafforzando la leadreship.
  2. Far crescere la brand awarness ZyXEL, con particolare attenzione al mercato System Integrator, Var e Telco, allargando il business verso un target di clientela professionale con elevate necessità in termini  di tecnologia e di servizi.

Paolo Tarchi avrà il compito di riorganizzare, sviluppare ed implementare le politiche commerciali di ZyXEL, guidando la divisione italiana al raggiungimento degli obiettivi  stabiliti per il 2006 nell’ordine dei 15 milioni di euro.

Nato a Firenze nel 1963, inizia il suo percorso professionale nel 1987 presso FGM Elettronica come agente di vendita nell'area Centro-Sud Italia.

Nel 1992 diventa funzionario di vendita per l'area Top e Key Account Manager per la neocostituita IPS Srl, dove si occupa dello sviluppo totale delle attività inerenti la tipologia della clientela e diviene responsabile della rete agenti Italia, contribuendo al successo commerciale della società.

Nel 1997 entra in Actebis come Business Unit Manager per l'area Personal Computer e Networking: questa posizione gli permette di approfondire e sviluppare la conoscenza della realtà distributiva italiana.

Da ottobre 1998 presso D-Link Mediterraneo Srl con la carica di Sales Manager Sud Europa, carica svolta fino al 2004

Dal 2004 ad oggi si è occupato di formazione professionale e consulenze strategiche nel comparto IT e Finance.