Economia Aziendale:il mio primo esame:

(universinet.it) – Metà novembre, prima prova intermedia di economia aziendale, quasi duecento pagine di raffinatissima dottrina sull’azienda e l’impresa. Naturalmente scritto… c’erano quasi 250 iscritti!!! E poi gli esercizi di computisteria, i primi rapporti di un liceale classico con la magia della partita doppia, che emozione!
Alla fine però quella scuola superiore di provenienza ha fatto la differenza in campo: il metodo di studio si vede sulla quantità di pagina che si riesce ad assorbire e sulla qualità dei concetti che si riesce a rielaborare.
Per il nervosismo non male: 27/30, il primo passo verso il 29 finale.

Renato Reggiani
Romano, 41 anni di attività di ricerca e giornalistica, giornalista scientifico ed esperto di comunicazione ecosostenibile. Ho il cuore diviso tra l’Italia e l’Oriente dove ho studiato e lavorato a Dubai, ora copro larea sud Pacifico, mi divido tra Tokyo e Seul, ho studiato a Rotterdam con il programma Erasmus per imprenditori. Hao collaborato con giornali, agenzie e tv. Ho depositato due brevetti per migliorare la sostenibilità green delle nostre città. Ho fondato l’Associazione Frontiere della Comunicazione per insegnare il cinese e l'inglese ai bambini delle scuole elementari italiane. Fulminato sulla via di San Francisco dalla Maker Faire, ho collaborato e curato l’area agricoltura digitale per 2 edizioni. Ho collaborato con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma e il Politecnico di Milano facoltà di Architettura a Piacenza. Premiato a Copenaghen per la Corporate Social Responsibility, non ho ancora visto la sirenetta. Cambiare il mondo si può, un articolo alla volta.