master in comunicazione per eventi

Milano-Il Master organizzato dall'università Cattolica di Milano intende formare professionisti nella comunicazione ed organizzazione di eventi culturali. Le scadenze e tutte le info. Il Master intende creare professionisti in grado di:
progettare tipologie diverse di eventi in rapporto alle esigenze dei diversi soggetti sociali (collettività e territorio, committenze pubbliche e private),
individuare e ottimizzare le risorse finanziarie per una progettazione di eventi,
definire le trame culturali ed espressive su cui disegnare lo scenario complessivo dell’evento (la sua drammaturgia),
dirigere la realizzazione e l’organizzazione di un evento,
comunicare l’evento, impostare strategie di comunicazione attraverso eventi.

Il Master prevede la docenza da parte di studiosi, teorici delle discipline indicate, professionisti del settore e la presenza di ospiti artisti ed esperti che porteranno la loro testimonianza concreta su eventi e progetti di eventi.

Le lezioni avranno inizio il 7 gennaio e termineranno entro il 30 maggio 2004. Esse si svolgeranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con inizio alle ore 14.30 e termine alle 19.30. Agli studenti è fatto l’obbligo di frequentare non meno del 75% del monte ore complessivo delle lezioni in aula.

Il Master si rivolge a laureati italiani e stranieri di qualsiasi facoltà con specifici interessi e preparazione nei settori dello spettacolo, della comunicazione e dell’organizzazione culturale e ha lo scopo di formare figure professionali qualificate nell’ambito della progettazione e della produzione di eventi.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate, utilizzando l’apposito modulo inserito nel depliant, mediante raccomandata A. R. entro il 30 novembre 2003
Il numero degli ammessi è fissato in 21

Le tasse annuali ammontano a € 5.000