Università di Siena si costituisce parte civile contro gli spendaccioni

Universinet.it – Oggi il CDA dell’Università di Siena ha dato mandato al Rettore di costituirsi PArte Civile come Università contro i responsabili del dissesto economico dell’ateneo. Ecco le parole del Rettore di Siena:

“Care/i colleghe e colleghi, studentesse e studenti, informo che, in merito al procedimento penale n.2757/2008 R.G.N.R. Tribunale di Siena, nel quale è stato richiesto il rinvio a giudizio nei confronti del personale universitario indagato nell’inchiesta relativa al dissesto dell’Ateneo, notificato all’Ateneo stesso lo scorso 2 ottobre, il Consiglio di amministrazione, riunitosi oggi, ha deliberato all’unanimità di dare mandato al Rettore per porre in essere gli atti necessari a effettuare la costituzione di parte civile dell’Università di Siena nei confronti dei rinviati a giudizio. Anche il Senato accademico nei giorni scorsi aveva espresso all’unanimità l’auspicio che l’Ateneo si costituisse parte civile in tale procedimento.
Cordiali saluti. Il Rettore, Prof. Angelo Riccaboni”.