50 tirocini in imprese europee

Il progetto “Uniroma-pharma-training” fa parte del programma “Leonardo da Vinci” offre la possibilità di svolgere tirocini in imprese europee all’estero a 50 laureandi.
Il progetto “Uniroma-pharma-training” fa parte del programma “Leonardo da Vinci” finanziato dall’Unione Europea ed offre la possibilità di svolgere tirocini in imprese europee all’estero a 50 laureandi di area chimico-biologico-farmaceutica mettendo a disposizione contributi a copertura delle spese sostenute dagli studenti.

La proroga della scadenza del bando è il 28 novembre

Gli studenti saranno ospitati dai centri di ricerca di alcune tra le principali aziende chimiche e farmaceutiche europee quali AstraZeneca (Regno Unito), Eli Lilly (Regno Unito), GlaxoSmithKline (Regno Unito), Aventis Pharma (Germania), Merck Sharp & Dohme (UK), Organon (Olanda).

“Leonardo da Vinci” è un programma finanziato dall’UE che persegue tre obiettivi :
– facilitare l’inserimento professionale
– migliorare l’accesso e la qualità della formazione
– migliorare il contributo della formazione all’innovazione
questi obiettivi possono essere raggiunti favorendo l’attività lavorativa in paesi europei dove lo studente applica le conoscenze acquisite durante la propria formazione universitaria e le pone al servizio della struttura che lo accoglie.

Exit mobile version