a bologna borse di studio per i piu’ bravi: come concorrere?

Bologna- Il Collegio Superiore dell'Università di Bologna assegna 5 nuove borse di studio a studenti di qualunque corso… Non solo matricole: ora il Collegio Superiore dell’Università di Bologna offre ospitalità, tutorato, corsi supplementari e un fondo spese per acquisto libri in cambio di … bei voti!

Per la prima volta, infatti, il Collegio Superiore bandisce un concorso per studenti dell'Ateneo che abbiano sul campo dimostrato particolare propensione allo studio.

Si ricercano cinque studenti del secondo anno, iscritti a qualunque corso di studio dell’Ateneo di Bologna, purchè abbiano già sostenuto tutti gli esami del primo anno con un voto non inferiore a 24/30 in ciascun esame e con una media di almeno un punto superiore alla votazione media di Facoltà, e in ogni caso non inferiore a 27/30.

Gli studenti verranno selezionati tramite una prova di selezione di carattere interdisciplinare. La prova si svolgerà in data da definirsi comunque compresa tra il 6 e il 18 dicembre 2002.
L'iscrizione al concorso dovrà avvenire esclusivamente via rete tra il 15 ed il 30 novembre 2002. Il bando di selezione e il modulo telematico di iscrizione saranno consultabili alla pagina
altre info dal 15 novembre 2002.

Clicca per l'articolo sul Collegio Superiore