a padova nuovi stage in azienda per gli studenti

Padova-Stage in azienda per gli studenti veneti , accordo tra Università e Industriali. Più facile il passaggio dal mondo della formazione al mondo del lavoro per gli studenti del veneto, grazie al nuovo accordo tra l’Università di Padova e la Federazione Regionale Industriali del Veneto siglato dal Rettore dell’Università prof. Vincenzo Milanesi e dal Presidente delegato della Federazione Industriali Veneto ing. Luca Bonaiti.

Obiettivo dell’intesa facilitare lo scambio e il dialogo fra le due realtà e concorrere a meglio indirizzare e migliorare l’offerta di alta formazione in modo da poter meglio cogliere l’evoluzione delle imprese e del mercato del lavoro e far evolvere i saperi e le competenze finalizzate al sistema produttivo.

La convenzione permetterà agli studenti universitari di effettuare stage presso le imprese dell’area veneta e maturare quindi un’esperienza professionale già durante il corso degli studi, avvicinando così il mondo della formazione alle esigenze del mercato del lavoro.