a torino il primo museo della pubblicita’

Il mondo della pubblicità e della immagine pubblicitaria oggi ha un proprio Museo: nello splendido Castello di Rivoli di Torino. Noi ve lo presentiamo in anteprima. Nella cornice del Castello di Rivoli, a Torino è stato appena inaugurato il primo Museo della Pubblicità.

Fortemente voluto dal Museo Nazionale del Cinema alla Rai, dal Museo d’Arte contemporanea e da alcune imprese private, il Museo rappresenta ciò che di più oggi muove l’industria, la comunicazione, il marketing e l’editoria.

In mostra filmati degli ultimi cinquant’anni, oltre diecimila spot programmati al cinema o in televisione con tutti i vincitori del festival mondiale che oggi si svolge a Cannes.

Alle pareti del nuovo Museo sono affissi manifesti e bozzetti originali dagli anni Trenta agli anni ottanta. Tra i più famosi quelli di Sepo, Mario Gros, Leonetto Capiello.