bloopers.it: tutti gli errori nei films

Che cosa sono i Bloopers ? Sono gli errori commessi nei film e sfuggiti al regista/produzione tanto che appaiono nelle pellicole distribuite. Blooper è ad esempio dei tecnici di scena entrati nelle inquadrature , un oggetto che cambia posizione 'da solo' da una inquadratura all'altra, anacronismi, movimenti illogici….
Se pensate che siano cose occasionali, vi ricrederete: ogni film ha almeno una decina di bloopers: il fatto che non appaiano così evidenti è per la sola abilità della produzione !! (NOTA: dunque non ce ne vogliano male i registi… per primi noi diciamo che sono bravissimi, non vogliamo sminuirli, in particolare quelli che poi ci meravigliano e stupiscono ogni volta).
Su internet si trovano alcuni siti di Bloopers, ma che io sappia, non esiste uno di riferimento in lingua italiana…. ecco perché ne ho creato uno io ! Visto lo scopo del sito (la curiosità cinefila) non ho inserito raffinatezze grafiche e/o multimediali che occupano spazio ed appesantiscono la pagina: questo sito NON CONTIENE IMMAGINI O SUONI di film, solo testo puro. Spero di aver fatto cosa gradita per tutti coloro che hanno una connessione lenta.
Ad ogni modo non escludo, se il tempo me ne darà l' occasione, di inserire dei brevi shorts o immagini che chi avrà una connessione veloce potrà visionare. In via sperimentale qualche film (pochissimi, vediamo se ne trovate qualcuno…) ha già qualche inserto multimediale.
PER COLLEGARTI: http://www.Bloopers.it