Bonus maturità abolito da subito: annunciati migliaia di ricorsi

Universinet.it – Abolito anche per il 2013, il contestatissimo Bonus maturità. Ma questa soluzione anche se appare essere sicuramente la meno dannosa per gli studenti, lascia aperta la porta a migliaia di ricorsi da parte di coloro che avrebbero beneficiato del Bonus e quindi ora si sentono defraudati.

La storia del Bonus Maturità era nata 5 anni orsono ma non è stato mai applicato. Si è dovuti arrivare sino a questa buffonata all’italiana per capire che cosi come era stato impostato avrebbe aumentato le ingiustizie invece di premiare i migliori.

Già diverse associazioni dei consumatori hanno promesso ricorsi contro l’abolizione in quanto il Decreto che istituiva il Test di ammissione, prevedeva tale Bonus ed eliminandolo, si sono variate, a loro dire, le condizioni di partenza e le motivazioni che avevano indotto a partecipare al bando.