Decreto Test di Ammissione 2014:Medicina e Architettura

Universinet.it – Oggi è uscito il Decreto che ufficializza date e regole di svolgimento dei prossimi test di ammissione all’università ed alle facoltà a numero chiuso. Scarica qui il pdf completo ufficiale del regolamento per i test di ingresso 2014.

In particolare, dopo aver concesso una certa libertà di decidere i posti disponibili per le facoltà di Architettura, definisce le date e lo svolgimento delle prove di ammissione alla laurea magistrale in medicina e chirurgia e protesi dentaria.

Clicca Qui per scaricare il documento in pdf con il testo del Decreto sui Test di Ammissione 2014

Svolgimento della prova di Ammissione 2014 a Medicina Le nuove regole
La prova di ammissione consiste nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica. Sulla base dei programmi di cui all’allegato A, che costituisce parte integrante del presente decreto, vengono predisposti: quattro (4) quesiti per l’argomento di cultura generale, ventitré (23) di ragionamento logico, quindici (15) di biologia, dieci (10) di chimica e otto (8) di Fisica e Matematica.

Durata dei Test di Ammissione a Medicina 2014
Inizio alle ore 11.00 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.

Secondo gli studenti intervistati online, il Decreto mostra alcuni punti poco chiari, ad esempio quando parla della fantomatica convenzione con il S.Anna di Pisa, che riserverebbe dei posti ma nel Decreto stesso si rimanda ad altri atti e non è possibile quindi avere una idea chiara su cosa si tratti.

Per Alessandra 5° scientifico di Roma” Secondo me dovrebbero annullare tutto, come facciamo astudiare per la maturità ed i test allo stesso momento?”
a cura di Renato Reggiani