cinema la rosa bianca. sophie scholl alla sapienza

I giovani e il coraggio di opporsi alle ingiustizie del proprio tempo. Il film, candidato per la Germania all’Oscar 2006 come miglior film straniero In occasione dell’uscita del film La Rosa Bianca. Sophie Scholl di Marc Rothemund, si terrà un incontro-dibattito dal titolo La Rosa Bianca ieri e oggi. I giovani e il coraggio di opporsi alle ingiustizie del proprio tempo. Il film, candidato per la Germania all’Oscar 2006 come miglior film straniero, ha vinto l’Orso d’Argento Miglior Film e Miglior Attrice a Berlino. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’A.N.P.I di Roma e parteciperanno, tra gli altri, Maria Amelia Monti, Carlo Lizzani e Antonello Dose.

Dibattito su La Rosa Bianca. Sophie Scholl
26 ottobre 2005 ore 11.00
Università “La Sapienza” – Aula Magna – piazzale Aldo Moro, 5 – Roma

La Rosa Bianca � Sophie Scholl�

racconta la storia vera di un gruppo di studenti universitari che utilizzo' come unica arma contro il nazismo la resistenza pacifica.

Sophie Scholl, 21 anni, unica donna del gruppo de La Rosa Bianca, venne arrestata insieme a suo fratello Hans mentre distribuiva volantini antinazisti all'universita' di Monaco.