cinquecento euro alla migliore tesi in urbanistica

Per incrementare e sollecitare le proposte urbanistiche sul settore nord-orientale del Comune di Napoli, dal Moiariello a Sant’Eframo Vecchio ai Ponti Rossi, l’Università degli Studi di Napoli Federico II insieme con la Bioteam Lab. Cinquecento euro alla migliore tesi in urbanistica
premia la miglior tesi di laurea in urbanistica o in una disciplina architettonica che tratti del settore della città in questione. I premi messi in palio sono due: ciascuno di 500 euro.

Al Premio 'Napoli riscoperta: i luoghi, le strade, le piazze' possono partecipare coloro che, cittadini italiani, abbiano conseguito la laurea in uno dei corsi della Facoltà di Architettura dell’Ateneo federiciano. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Presidenza della Facoltà di Architettura entro e non oltre il 10 maggio 2006.

A valutare i lavori sarà una Commissione composta dal preside della Facoltà di Architettura, o un suo delegato, dal dottor Fabio Del Giudice, rappresentante legale della Bioteam Lab., dal professor Fabio Mangone, coordinatore della Consulta sulla Cultura e, dal professor Alessandro Dal Piaz, docente del settore Icar/21 – Urbanistica del Dipartimento di Urbanistica.
Durante la prima riunione del Consiglio di Facoltà successiva alla nomina del vincitore, sarà lo stesso Preside della Facoltà di Architettura Benedetto Gravagnuolo a conferire il Premio. (L.C.)

Per informazioni:

www.architettura.unina.it