Classifiche delle Università: come si valutano?

UniversiNet.it -“Il ranking delle università: valutazione e problemi” è il tema del convegno che, con i saluti del Magnifico Rettore, prof. Vincenzo Milanesi, si aprirà domani, venerdì 31 ottobre 2008, alle 9.30, nell’aula “I. Nievo” di Palazzo del Bo (via VIII febbraio 1848, n. 2). Nel corso dei lavori si parlerà di valutazione, questione sempre più vitale per il nostro sistema universitario, e delle modalità e criticità che emergono nello stilare le classifiche nazionali ed internazionali delle Università.
All’incontro, coordinato dal Prorettore vicario, Giuseppe Zaccaria,

parteciperanno: Giampaolo Cerri, direttore del mensile “Campus”; Beatrice D’Hombres, Joint Research Centre, European Commission, Ispra; Luigi Fabbris, componente del CNVSU- Comitato nazionale per la valutazione del sistema universitario; Domenico Romeo, Presidente del Nucleo di Valutazione dell’Ateneo di Padova; Francesco Russo, Censis Servizi e Arjuna Tuzzi, professore

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
associato di Metodologia della ricerca presso il padovano dipartimento di Sociologia.