come ottenere la laurea triennale

Share

Come raggiungere l'obiettivo:la laurea. Vediamo quali sono i requisiti per ottenere la laurea triennale. LAUREA
Si consegue al termine di un corso di durata triennale che ha l'obiettivo di assicurare allo studente un'adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali nonché l'acquisizione di specifiche conoscenze professionali. Per conseguire la laurea lo studente deve aver acquisito 180 Crediti Formativi Universitari (CFU), comprensivi di quelli relativi alla conoscenza obbligatoria di una lingua dell'Unione Europea oltre l'italiano. Fanno eccezione da quanto sopra enunciato le lauree specialistiche a ciclo unico.
LAUREA SPECIALISTICA
Si consegue al termine di un corso di durata biennale cui si accede con la laurea, che ha l'obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. Per conseguire la laurea lo studente deve aver acquisito 300 crediti, ivi compresi quelli già acquisiti dallo studente e riconosciuti validi per il relativo corso di laurea specialistica.
PROVE E VOTI
Per acquisire i CREDITI FORMATIVI assegnati alle ATTIVITA' FORMATIVE è necessario il superamento da parte dello studente di una prova d'esame o di un'altra forma di verifica.
Il corso di Laurea si conclude con una prova finale, che può consistere nella tradizionale tesi, oppure nella redazione di elaborati o relazioni su un argomento.
Ai fini del superamento dell'esame di Laurea e di Laurea Specialistica è necessario conseguire il punteggio minimo di 66 punti. Il punteggio massimo è di 110 punti e può prevedere l'eventuale attribuzione della lode.

Per andare all'Introduzione sui Corsi di Laurea clicca qui
Per saperne di più sui Crediti Formativi clicca qui
Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018.
Riproduzione riservata.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News