Commissioni di maturità 2012 online a macchia di leopardo

Universinet.it – Le commissioni di maturità 2012 sono state pubblicate. Quest’anno però è stata presa una discutibile decisione che sta creando grande disagio alle centinaia di migliaia di maturandi, infatti per ora gli elenchi delle commissioni di maturità sono accessibili onlinee solo dalle segreterie delle scuole e dai provveditorati.

Questo ha causato una situazione a macchia di Leopardo, infatti alcuni provveditorati o uffici scolastici regionali e provinciali hanno pubblicato in pdf tali elenchi sul proprio sito, mentre in molte regioni occorre affidarsi alla buona volontà degli addetti alle segreterie per avere qualche “dritta” sui commissari della maturità 2012.
Universinet segnala le commissioni online che presto dovrebbero essere accessibili a tutti a questi indirizzi:

Gli elenchi 2012 sono disponibili in due allegati al decreto stesso:
Elenco Commissari e Materie indirizzi ordinari

-Commissioni e Commissari esame  per i corsi ordinari maturità 2012

Elenco Commissari e Materie indirizzi sperimentali senza Bolzano

– corsi sperimentali maturità 2012.

Ecco le istruzioni per cercare la tua commissione di maturità, basta cliccare su:

> Elenco Commissioni e Commissari maturità. ( se dà errore riprova tra qualche ora)
(Qui saranno pubblicati online i commissari della maturità 2012, se vi siete iscritti gratis alla newsletter riceverete un avviso appena disponibili i commissari del 2012 divisi per scuola)

Accederete ad una maschera di ricerca( vedi foto sopra) per provincia ed Istituto che vi fornirà nome e dati dei Commissari di esame e dei Presidenti delle commissioni di maturità di tutte le scuole di italia.

Pazientate perchè il server è sovraccarico per le tantissime ricerche su commissari e le commissioni di maturità.

Se la pagina stenterà a visualizzare il contenuto è perchè il server è attualmente sovraccarico, quindi pazientate e riprovate. Il Link è giusto. In bocca al lupo!!

Visita il Forum sui Commissari Esterni e lascia un messaggio!!

ELENCHI parziali in Pdf. dei commissari dal Forum:
> Commissioni Basilicata – Segnala il link della Tua regione sul Forum!!!