CORONAVIRUS REGIONE LAZIO, 50% DAD PER SCUOLE SUPERIORI E TRASPORTI RAFFORZATI

Roma – La notizia circolata in mattinata e sulle chat di molti Istituti, è stata smentita dall’Ufficio stampa della Regione Lazio che conferma l’apertura delle scuole superiori per Lunedì 18 ” Il Lazio si atterrà alla normativa nazionale vigente in materia”..

Il comunicato smentito recitava: “Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, visto l’incremento della curva dei contagi da Coronavirus, firmerà oggi un’ordinanza per posticipare al 25 Gennaio l’apertura in presenza delle scuole superiori. Fino a quella data continuerà ad essere attiva la didattica a distanza per gli studenti delle scuole secondarie.

“Il nostro obiettivo – spiega il vicepresidente della Giunta regionale Daniele Leodori – e’ quello di riaprire in sicurezza le scuole ma è doveroso farlo garantendo il massimo livello di attenzione. La Regione Lazio dopo aver potenziato il sistema dei trasporti e’ pronta a far ritornare gli studenti in presenza ma la curva dei contagi di questi ultimi giorni ci costringe a scegliere la prudenza”.

“Dal 25 gennaio – conclude Leodori – seguiremo le indicazioni nazionali in merito alla riapertura in presenza delle scuole”.”

Sembra quindi confermata la riapertura delle scuole superiori lunedì 18 Gennaio anche nel Lazio.