corso di laurea triennale in formatore multimediale

Il Corso risponde all’obiettivo di fornire competenze in tre direzioni tra loro fortemente connesse: quella della formazione nel campo dell'e-learning, quella della multimedialità, quella dell'informatica. L’interazione tra le tre aree permette di sviluppare competenze progettuali complesse e un atteggiamento consapevole in un settore in forte espansione che richiede un conseguente approccio critico.
L’attualità del percorso risiede nel fatto che esso si pone come risposta all’esigenza espressa da soggetti pubblici e privati di una figura professionale di rilievo ovvero il progettista e gestore di ambienti di formazione on line e multimediali; un professionista in grado di sostenere gli impegni sia formativi sia tecnologici e le gestioni della informazione e della comunicazione, in ambito sia scolastico che aziendale. Università degli Studi di Macerata. Nuovo corso di laurea fruibile totalmente a distanza per a.a. 2006-2007.

htto://sdfonline.unimc.it/felm

Il Corso intende fornire le conoscenze teoriche e le competenze operative fondamentali per l’impiego professionale nei settori dell’educazione e della formazione. In particolare, si propone come obiettivo la formazione di una figura professionale che abbia:
capacità d’impostare l’analisi dei bisogni, il planning della formazione, la valutazione degli esiti formativi;
sicura conoscenza delle metodologie d’intervento nel campo della comunicazione multimediale e della formazione a distanza;
capacità di progettare, gestire e valutare iniziative e programmi di formazione, in presenza e a distanza, con l’ausilio di tecnologie multimediali;
adeguata conoscenza, in forma scritta e orale, di una o due lingue straniere dell’Unione Europea;
specifiche competenze informatiche per la progettazione e la realizzazione di ambienti multimediali e per la formazione a distanza.

Call center:
T 0733 2582000