Esami venduti: sequestrate 48 Lauree

UniversiNet.it -Dopo due anni di indagine, si è arrivati al sequestro di 48 lauree in giurisprudenza implicate nell’inchiesta partirta nel 2007 sui presunti esami venduti all’Università “Magna Grecia”. I destinatari del provvedimento di sequestro, fra i quali figurano anche avvocati che esercitano la professione forense e praticanti, sono indagati a vario titolo di corruzione, falso in atto pubblico, falso per induzione, soppressione e distruzione di atti, esercizio abusivo della professione forense. Secondo molti studenti dell’Ateneo, questa è solo la punta dell’iceberg che starebbe emergendo dalle inchieste aperte sui cd esami facili nell’ateneo. Secondo voci vicine alla Presidenza,  Rettore plaude all’iniziativa parlando di poche mele marce.