Francia Shock Violenze e Retate contro centinaia di studenti in ginocchio

Universinet.it – Dalla Francia arrivano immagini sconvolgenti della repressione in atto contro gli studenti che manifestano contro ilnuovo esame di maturità insieme ai Gilet Gialli. Sono centinaia i casi di segnalazione di brutali pestaggi, arresti e fermi di centinaia di studenti costretti ad inginocchiarsi e trattati brutalmente dalla polizia. Condividete il video per fermare la brutalità dei francesi.

Immagini che ricordano tristemente quanto accadde al G8 di Genova. Una polizia francese allo sbando, incapace di isolare i Casseurs dai cortei di manifestanti pacifici, sembra voler terrorizzare gli studenti per impedirgli di marciare domani su Parigi. Secondo gli avvocati del movimento sono migliaia i casi di violazione dei diritti umani e di manifestare oltre alle prime segnalazioni di casi di vere e proprie torture attuate mediante la costrizione in posizioni scomode o ridicole per ore.