Girolamo Panzetta, l’italiano che ha conquistato il Giappone

Il campione dello stile che ha fatto conoscere ai giapponesi arte, cucina e moda italiana ed è seguito da milioni di follower anche sui Social.

La fama nel Paese del Sol Levante

Panzetta è un ambasciatore dei brand di lusso più importanti per gli uomini, e in Giappone, secondo un recente sondaggio, è addirittura più famoso di Leonardo da Vinci o di Giorgio Armani. La sua fama non è dovuta soltanto al suo senso del gusto, ma anche al suo carisma. Con uno sguardo affascinante e un sorriso cordiale, Girolamo è l’incarnazione del concetto di “bella vita” così come lo intendiamo noi italiani. Pensate che ha anche una rivista di moda “LEON”, interamente dedicata allo stile e con lui e con sempre la sua foto in copertina.

La sua storia con la bella modella ed ex Miss che ha recentemente sposato ha fatto impazzire gli amanti del gossip giapponese.

Il portabandiera del Made in Italy

Ma la cosa che rende Panzetta veramente speciale, secondo me, è il suo amore per l’Italia e la sua dedizione nel rappresentarla all’estero. È un vero e proprio portabandiera del Made in Italy, un ambasciatore della classe e dell’eleganza italiana nel mondo. Se per molti Giapponesi Italia è sinonimo di bella vita, eleganza, buon cibo e vino di qualità, lo dobbiamo anche a lui. Decine di trasmissioni TV sulla cultura, arte, moda e gastronomia italiana hanno contribuito a farci conoscere dai giapponesi come nessun altro ha fatto.

Panzetta, un influencer vero e proprio prima degli influencer

Nell’era dei social media, gli influencer dello stile come Panzetta stanno cambiando il modo in cui pensiamo alla moda. Lui è uno di quegli influencer nati prima dei social con la TV e i libri, un guru contemporaneo adorato dai fan e dai follower che condiziona le tendenze della moda con il suo senso dello stile. La sua influenza è chiara: se Panzetta sceglie un brand o un trend, è probabile che diventi popolare in Giappone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ジローラモ Panzetta Girolamo (@girolamo.me)

Girolamo Panzetta è più di un semplice modello o influencer. È un esempio di come l’autenticità e il carisma possono portare al successo, non solo nel mondo della moda, ma in qualsiasi campo. Che siate appassionati di moda o semplicemente interessati a storie di successo, la storia di Panzetta è un esempio di come l’autenticità e la passione possono portare a grandi cose. E per questo, da qui a Tokyo, non possiamo fare altro che applaudirlo.