L’idraulico più fanoso del mondo è tornato con una nuova avventura e in Giappone è subito super Mario-mania. Super Mario, il piccolo idraulico virtuale protagonista di tanti videogiochi, sbanca al botteghino giapponese con un incasso record nel primo week-end di vendita della sua nuova avventura.
Secondo i dati diffusi dalla società di rilevazione Media Create, il nuovo videogame che lo vede protagonista, Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube, ha venduto in 4 giorni oltre 400 mila copie, diventando un vero e proprio fenomeno di costume. L’incasso in appena un week-end ammonta a circa 24 milioni di dollari, una cifra spaventosa che surclassa i successi cinematografici della stagione e supera di colpo tutti i videogiochi usciti quest’anno.
Il ritorno di SuperMario in Giappone era atteso da circa tre anni. Un’attesa che si era trasformata in una vera e propria febbre. L’eroe della Nintendo, infatti, oltre ad essere il personaggio piu’ popolare dell’industria dei videogame è anche una vera e propria icona. All’inizio degli anni ’90 negli Stati Uniti una ricerca lo aveva incoronato come personaggio piu’ amato dai bambini, superando lo stesso Mickey Mouse.
Nella sua nuova avventura Mario è in vacanza su un’isoletta del mediterraneo in compagnia della sua fidanzata, la principessa Peach. A un certo punto l’isola viene messa a soqquadro da una misteriosa banda di criminali e il povero Mario viene accusato di essere il colpevole.
Mario si accorge che l’isola è stata sporcata e deturpata in maniera orribile, quindi dovrà iniziare a ripulirla andando contemporaneamente a caccia dei banditi.
Si tratta della prima avventura di Mario con uno sfondo esplicitamente ecologista e quindi impegnato. Fino a ieri il baffuto idraulico italiano si era limitato ad avventure complesse e difficili, ma lontane da ogni riferimento alla realtà.
Per ulteriori info sul gioco al sito Sito ufficiale di Super Mario Sunshine
Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. riproduzione riservata