Riforma Gelmini dell’Universita: il nulla che avanza

UniversiNet.it – E’ arrivato il bastone della Gelmini, si è abbattuto sugli studenti medi ed universitari che manifestavano a Roma contro l’approvazione della legge distruggiUniversità della ministra GELmini, centinaia di studenti ci stanno segnalando la caccia allo studente scatenata in seguito a tafferugli provocati da pochi estremisti nel centro di Roma per terrorizzare chi osa opporsi a questa vera e propria legge ruba futuro.

Davanti al Senato gli agenti hanno usato anche un blindato per sbarrare la strada agli studenti in fuga, ci appelliamo alla loro professionalità e preparazione per evitare di rivedere scene di un lontano passato. Il ministro dovrebbe dimettersi come chiede l’intera comunità studentesca e dei docenti italiani. Ha già distrutto la scuola elementare e media ora vuole assestare il colpo di grazia all’università. La tecnica è sempre la solita, classica, da manuale di disinformazione: in conferenza stampa si denuncia un vero problema e si annunciano provvedimenti che in realtà non fanno altro che tagliare fondi e quindi peggiorare la situazione. Un caso veramente scandaloso è il trattamento riservato ai bambini italiani in questo anno scolastico ammassati spesso in oltre 40 per classe e costretti a sedere per terra a causa dell’abolizione del doppio maestro, e della parallela riduzione di fondi per le supplenze che costringe ogni giorno ad accorpare migliaia di classi in tutta Italia trasformando le scuole elementari italiane in un ignobile serraglio degno del terzo mondo.

Leggi cosa cambia con la riforma: Testo Riforma Decreto Gelmini dell’Università