Il Natale Incantato di Cinecittà World: Una Stagione di Festività e Magia

UniversiNet.it – La festa più attesa dell’anno prende vita a Cinecittà World, dove le celebrazioni natalizie raggiungono il culmine il 31 Dicembre con il più grande evento a tema di Capodanno in Italia. Un’esperienza unica attende gli ospiti: 40 attrazioni, 8 proposte di cene, 9 palchi musicali con discoteche, concerti e spettacoli dal vivo, culminanti con i fuochi d’artificio a mezzanotte e festeggiamenti che proseguono fino alle prime luci dell’alba. Il clou della stagione di festa si chiuderà con un weekend speciale dedicato alla Befana, promettendo sorprese per visitatori di tutte le età.

Il giorno di Natale si annuncia speciale con il debutto di Christmas On Ice, un grandioso spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio con oltre 50 artisti che daranno vita a coreografie mozzafiato, diretto da Piero Di Blasio e con i costumi di Francesca Grossi. La performance è impreziosita dalle musiche natalizie più amate e da coreografie della pattinatrice olimpica Nicol Della Monica. La giornata si apre inoltre con la celebrazione della Santa Messa e si prosegue con un conviviale Pranzo di Natale.

L’esperienza natalizia si intensifica nei primi due weekend di Dicembre con lo show Digital Circus in Wonderland, un’esperienza immersiva che incanterà con luci e proiezioni. Nel Regno del Ghiaccio, l’unico snow park al coperto d’Italia, le famiglie possono immergersi in un vero inverno con attrazioni come Scivolone, Kamikice, e Palle di neve. Inoltre, la Montagna Russa di Babbo Natale offre un viaggio magico a soli 30cm da terra. Gli spettacoli tematici continuano con il musical quotidiano “Natale a Cinecittà World”, che promette di intrattenere visitatori di tutte le età.

Sin dal 11 Novembre, Cinecittà World si è trasformato in un Villaggio di Natale immerso in una magica atmosfera. Le Luminarie Polvere di Stelle e le decorazioni natalizie illuminano i percorsi, mentre i mercatini offrono regali artigianali e prelibatezze. Ogni mattina, elfi e creature fatate accolgono i visitatori con il Christmas Show, e nella Casa di Babbo Natale si possono scattare foto con l’amato personaggio e inviare lettere al Polo Nord.

Cinecittà World accoglie i suoi ospiti durante tutti i weekend, vacanze e giorni festivi dalle 11:00 alle 19:00, offrendo un’esperienza natalizia immersiva per amici e famiglie, con 12 attrazioni a tema e spettacoli che catturano l’essenza del Natale attraverso il cinema e la magia della TV.