Il Presidente Rocca nomina 7 commissari dei Parchi del Lazio

UniversiNet.it – La nomina della Belli al Parco degli Aurunci ( secondo fonti ben informate) segue quella di Marco Delle Cese (Partito Democratico) e sembra essere ormai un dato di fatto. Questa è stata la punta di lancia di una serie di nomine che hanno coinvolto tecnici e politici di rilievo, tra cui Marco Visconti, ex assessore all’ambiente del Comune di Roma durante il mandato di Gianni Alemanno, ora alla guida di Roma Natura, l’ente regionale per la gestione delle aree naturali protette nella capitale.

Altri nominati includono l’ex candidato di Fdi alle ultime regionali, Daniele Funicelli, ora commissario del parco regionale dell’Appia Antica, l’ex sindaco di Caprarola, Alessandro Pontuale, nominato commissario straordinario della riserva naturale dei Monti Cimini e del Lago di Vico, Roberto Iadicicco, a capo del Parco naturale regionale di Bracciano-Martigano, e Bruno Bruni, commissario della riserva naturale regionale Nazzano-Tevere-Farfa.

Rocca, presidente della Regione Lazio, ha già formalizzato tra le sue sette nomine quella del parco regionale più importante del Lazio: i Monti Simbruini. Estendendosi per oltre 30 mila ettari tra le province di Frosinone e Roma, la nomina a commissario straordinario del parco è andata all’ex direttore dello stesso, Alberto Foppoli.