Il tribunale chiede l’archiviazione per la morte di Andrea

Universinet.it – Andrea era un ragazzo come tanti, sensibile e amante della vita. Etichettato dalla ferocia di alcuni suoi compagni come “il ragazzo dai pantaloni rosa” ha subito una lunga serie di vessazioni e offese anche tramite facebook ed altri social network. Nulla di fatto in tribunale nonostante l’inchiesta dei PM.

Recentemente la mamma di Andre, Teresa Manes ha pubblicato un libro e lanciato un sito web www.oltreilpantalonerosa.it per ricordare che le persone non sono mai etichette e sopratutto lanciare un sasso nel panorama della cultura scolastica italiana che troppo spesso tra connivenze e sottovalutazioni, si renderebbe connivente con i bulli di turno, quantomeno per omessa custodia.

Ecco le parole di Teresa, sul perchè ha lanciato questo progetto :

Per quella spinta che mi viene da dietro, nasco e trovo una luce. Oltre il pantalone rosa è il nome che mi è stato dato; significa oltre un’ etichetta… per essere se stessi.
Nelle nostre diversità, l’imperfezione ci accomuna e ci distingue- rendendoci unici.
E’ qui la culla dell’ accrescimento culturale.
E’ qui che io riposo.
E faccio spazio a chi vive una sensazione di bisogno; fosse quella di uscire da un cerchio che lo stringe o quella solo di capire problematiche giovanili ormai soggette ad una inconscia assuefazione generale… senza immaginazione ed attenzione, presi e persi nella corsa frettolosa dei pensieri quotidiani.
A tutti quelli che sono e vedono oltre… anche le apparenze.

Il sito intende raccogliere notizie e contributi contro la cultura della violenza giovanile ed il bullismo. Sarebbe bello se ogni biblioteca di classe in Italia ordinasse una copia del volume che può essere

ordinato a soli  13 € (comprese le spese di spedizione) direttamente dall’autrice.

Basta scrivere all’indirizzo mail: teresa.manes@hotmail.it ed avere ulteriori ragguagli

Maggiori informazioni http://oltreilpantalonerosa4.webnode.it/news/acquisto-libro-andrea-oltre-il-pantalone-rosa/