laureee triennali a scienze statistiche

Roma-Università La Sapienza.La Facoltà di Scienze Statistiche conferirà martedì 16 luglio le prime cinquanta lauree triennali di primo livello.

La Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università La Sapienza conferirà martedì con una cerimonia solenne in toga, le prime cinquanta lauree triennali di primo livello.

L'evento prevede per la prima volta la consegna in tempo reale agli studenti delle pergamene, subito dopo avere sostenuto l’esame di laurea.

Il conferimento delle lauree a Scienze Statistiche è il primo risultato concreto dell’applicazione della riforma universitaria, avviata nell’anno accademico 2001/2002. Con questo risultato si dimostra che è possibile raggiungere uno degli obiettivi del sistema “tre più due”, cioè la riduzione del numero degli studenti fuori corso.
Le cinquanta lauree di primo livello sono infatti il frutto di una campagna condotta dalla Facoltà per censire i fuoricorso – circa trecento – che hanno i requisiti per terminare il curriculum universitario. Gli studenti ritenuti idonei sono assistiti individualmente da un tutor nel completamento del percorso formativo. La Facoltà prevede di portare a termine l’assegnazione dei trecento diplomi entro l’anno 2002.

[Torna alla homepage di SCIENZE]