Incontro a Bari sulla legge 133

UniversiNet.it – Gli organi di Governo dell’Università degli Studi di Bari, riuniti in seduta congiunta il 13 ottobre 2008, si sono fatti interpreti del disagio della Comunità Universitaria presso le forze politiche e il Parlamento affinché i problemi della formazione e della ricerca siano sottratti alla logica dello scontro ideologico.

Questa Università è convinta della necessità di giungere ad un patto nazionale che disegni una durevole e organica prospettiva riformatrice, mettendo fine al frenetico susseguirsi di interventi parziali che hanno finora prodotto soltanto un clima di disorientamento e di incertezza. E’ quindi indispensabile un confronto serrato che porti a una definizione normativa delle principali questioni attraverso la discussione e il dialogo con tutti i soggetti istituzionali che hanno a cuore lo sviluppo della nostra Regione.
Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
Il 31 ottobre 2008, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria, Via Amendola 165, si terrà un incontro-dibattito sul futuro delle Università pubbliche alla luce delle misure introdotte dalla Legge 133/08.