ingrid betancourt una mamma rapita da due anni

Madre di due bambini, da lungo tempo strenua nemica della corruzione, é stata rapita in Columbia dai guerriglieri marxisti comunisti delle FARC da ieri è cittadina di Roma ma rimane prigioniera in Colombia… Ingrid Betancourt –  di due bambini, da lungo tempo strenua nemica della corruzione, é stata rapita in Columbia.
Dodici anni fa Ingrid Betancourt ha messo da parte la sua vita tranquilla di madre espatriata per ritornare nel suo paese e lottare. Il suo paese, la Colombia, è sul limite del crollo, prosciugata da anni di guerra civile. Oppressa dai guerriglieri marxisti, i paramilitari, i cartelli della droga e i politici corrotti, poche persone osano alzarsi ed offrire un’altra visione alla popolazione colombiana. Ingrid Betancourt lo fa!
Condanna la corruzione, la violenza, lotta per le aree economiche disagiate e per la povertà. Precedentemente ha lavorato per il Ministero della Finanza cercando di cambiare le cose dall'interno, ma non ottenendo risultati, ha deciso di presentarsi come candidato. Fu prima eletta alla Casa dei Rappresentanti nel 1994 poi al Senato nel 1998. Successivamente ha creato il partito Ossigeno e ha deciso di correre per la Presidenza nelle elezioni di maggio 2002 .

Ma il 23 Febbraio sulla strada per San Vincente, Ingrid e Clara Rojas, che dirige la sua campagna, sono state rapite dalla FARC (Le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia).

Ingrid e la sua campagna contro la corruzione sono l'incubo di quelli che stanno rovinando la Colombia alle spalle dei colombiani. Ingrid lotta con disperazione. Rendiamoci conto che il suo sequestro serve agli interessi di molta gente che beneficiano del fatto che sia messa a tacere.

Abbiamo bisogno di gente che parli di Ingrid è la migliore opportunità per lei di sopravvivere

Il sequestro di persona è un'industria in Colombia. Anche l’assassinio. Oggi Ingrid non potrebbe essere viva, se non fosse per la sua fama fuori dal suo paese. 3.000 persone sono tenute attualmente in ostaggio in Colombia, fra le quali molti parlamentari.

Se qualcuno crede che Ingrid Betancourt sia il Presidente di cui la Colombia ha bisogno oppure no, non importa. Questa donna coraggiosa e determinata, che ha sacrificato tutto ciò che aveva per il suo paese, merita la nostra attenzione, come le migliaia di persone attualmente sequestrate. Abbiamo bisogno che i mass media parlino di lei e della Colombia. Abbiamo bisogno di gente che parli di lei e che ci tenga sempre più informati sulla Colombia. Questa è la migliore opportunità per lei di sopravvivere.

L’obbiettivo del comitato italiano in supporto a Ingrid Betancourt è quello di aiutare a liberare Ingrid Betancourt e Clara Rojas. Questa può essere una lotta lunga. Dobbiamo essere sicuri che il Governo Colombiano sappia che gli italiani stanno monitorando da vicino la situazione. Abbiamo bisogno di politici italiani che si impegnino personalmente. Abbiamo bisogno che la diplomazia italiana sia impegnata nella ricerca di una soluzione.
INFORMAZIONI: http://www.educweb.org/Ingrid/indexIt.htm