K-pop (G)I-DLE: Nuovo album “Ifeel” sull’amore per se stessi

Il popolare gruppo K-pop (G)I-DLE ha fatto un forte ritorno con il suo sesto mini-album “I Feel”. Il mini-album, che ha già raggiunto 1,1 milioni di preordini, segna il numero più alto per il gruppo dalla sua formazione nel 2018. Il gruppo, composto originariamente da sei membri (Cho Mi-yeon, Minnie, Seo Soo-jin, Jeon So-yeon, Song Yuqi e Yeh Shuhua), ha debuttato il 2 maggio 2018 con l’EP I Am. Tuttavia, dopo l’uscita di Soojin dal gruppo ad agosto 2021, il gruppo ha una formazione di cinque membri.

Il singolo principale, “Queencard”, è un inno a chi ama se stesso nonostante i propri difetti. Attraverso i suoi testi, il brano mira a incoraggiare l’autostima dei fan, spesso colpiti da un senso di inferiorità perché costantemente confrontati con gli altri. Il video musicale di “Queencard” presenta le membri del (G)I-DLE nei panni di vari personaggi, offrendo un’esperienza di identificazione per gli spettatori.

Soyeon, leader del gruppo e coinvolta nel processo creativo del brano, ha sottolineato il messaggio centrale di “Queencard”: l’amore per se stessi è la chiave per essere una persona bellissima. Ha inoltre rivelato che il video musicale si ispira a un film comico americano del 2018, “I Feel Pretty”, e ricorda un “drama musicale”, un genere popolare in Corea negli anni 2000.

La componente tailandese del gruppo, Minnie, ha aggiunto che lavorare su “Queencard” le ha permesso di acquisire più fiducia in se stessa. Ogni membro del gruppo, infatti, è convinto del proprio valore, sottolineando l’importanza dell’auto-accettazione.

Dopo il lancio di “I Feel”, il gruppo è in procinto di intraprendere un tour mondiale intitolato “I am FREE-TY”, che avrà inizio a Seoul il 16 e 17 giugno.