La principessa imperiale Kiko colpita da una misteriosa malattia che non le permette di mangiare.

Di Renato Reggiani

Tokyo – La misteriosa situazione della Principessa Kiko continua a catturare l’attenzione dei sudditi e del mondo, il delicato equilibrio tra doveri pubblici e salute personale che i membri della famiglia reale del Giappone spesso devono far convivere con difficoltà. Il Principe Ereditario Akishino e la Principessa Ereditaria Kiko, accompagnati dai loro figli, la Principessa Kako e il Principe Hisahito, hanno recentemente posato per la loro foto ufficiale di Capodanno. La Principessa Kiko, che ha trascorso parte della sua vita negli Stati Uniti e a Vienna, parla fluentemente sia inglese che tedesco, grazie alla sua educazione internazionale. Nonostante la sofferenza la Principessa Kiko ha partecipato a vari eventi di Capodanno e celebrazioni. Tuttavia, è stato riferito che le sue condizioni di salute si sono aggravate lo scorso fine settimana.

In considerazione di ciò, si prevede che la Principessa Kiko possa limitare le sue apparizioni pubbliche nel prossimo futuro finché non avrà recuperato la piena salute. Il Palazzo Imperiale ha annunciato che la partecipazione della Principessa Ereditaria agli impegni pubblici sarà determinata in base alle sue condizioni di salute.