La ricetta di Halloween:mele al verme

UniversiNet.it E’ un’antica ricetta che vi proponiamo come dessert per la notte di Halloween ma anche come snack pomeridiano post-studio o notturno. Non preoccupatevi, è molto semplice adatta sia ai ragazzi (maschi) che- dicono- non sanno cucinare e mai ci proverebbero (almeno fino a oggi) e alle ragazze che hanno altro di meglio per la testa!

Dunque, riscaldate il forno a 220 gradi. Prendete le mele e togliete i torsoli dai piccioli a 1 cm dal fondo senza schiacciarli. Riempite il buco con un cucchiaino di marmellata (quella che preferite) e uno di burro. Mettete le mele in una teglia e infornatele scoperte per 35/ 45 minuti, a secondo delle dimensioni delle mele.

Dopo che le mele saranno tenere ma non troppo cotte, toglietele dal forno e lasciatele raffreddare per 15 minuti. Mettete le mele in una casseruola e versate sopra con un cucchiaio il succo rimasto nella teglia. Adesso vine il bello: posate sopra ogni mela un verme gommoso, li vendono in pasticceria o bar, con almeno la metà del corpo che fuoriesce dalla mela.
Nel presentare il piatto badate di spegnere le luci dopo aver acceso alcune piccole candeline che potete posizionare tra una mela e l’altra oppure a tavola. State certi.. I vostri amici/parenti non rimarranno indifferenti!!
Per i fissati delle diete: il piatto che suggeriamo ha poche calorie, se si escudono naturalmente i dolci vermi!