le professioni dell’ e-learning

Share

Leggi i profili richiesti per lavorare nell'e-learning. Le Figure professionali
Gli elementi della professione sono ruolo, contesto di riferimento e struttura della professione. docente on line: colui che, all’interno di una comunità on line, riveste un ruolo chiave come organizzatore e certificatore della conoscenza.

tutor: colui che svolge un ruolo di collegamento cui tutti i membri della comunità possono rivolgersi per aspetti organizzativi, gestionali e tecnici. E’ il principale animatore della comunità, in grado di captarne i segnali positivi e negativi e di mettere in atto le azioni correttive necessarie. Dovrebbe inoltre partecipare attivamente alla costruzione del materiale didattico.

LEADER: colui che si distingue per la sua grande operosità, in termini di interventi e di osservazioni. A lui dunque spetta il compito di trainare e trascinare gli altri nella discussione.

DISCENTE:diventa un negoziatore di significati, in grado di attribuire significato ai fenomeni con cui entra in contatto.

SYSTEM ADMINISTRATOR:responsabile della gestione e dello sviluppo della rete e delle infrastrutture informatiche all’interno di un’organizzazione. E’ responsabile della configurazione, manutenzione e aggiornamento di una combinazione integrata di tecnologie hardware, software e di rete.
A.D.N.

-LEGGI IL GLOSSARIO DELL'E-LEARNING

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News