Libera uscita per i 13 enni da scuola, approvato l’emendamento

Uscita libera per i tredicenni con il permesso di mamma e papà, anche con lo scuolabus

Universinet.it – Arriva la libera uscita per gli studenti di 13 anni da scuola, genitori permettendo. Con il parere favorevole anche del ministro Fedeli, su iniziativa del PD, è stata approvata il 13 novembre dalla commissione Bilancio del Senato a firma degli onorevoli Andrea Marcucci e Francesca Puglisi, la norma che permette ai genitori di assumersi la responsabilità dell’uscita autonoma dei ragazzi a partire dai 13 anni da scuola.
L’autorizzazione dei genitori esonera gli istituti dalla responsabilità “connessa all’obbligo di vigilanza”.

L’ emendamento approvato indica  anche le modalità di esenzione dalla responsabilità in caso di servizi di utilizzo, da parte deli allievi uscita a fine lezione, degli scuolabus.