Lunedì 13 a Roma scuole aperte.

Share

UniversiNet.it – Nel pomeriggio di Domenica il Sindaco Alemanno ha annunciato che Lunedì riapriranno scuole e uffici pubblici, invitando comunque a fare attenzione al ghiaccio che potrebbe formarsi durante la notte. Fine della vacanza neve per tutti gli studenti romani.

 Esaurita la pazienza dei nonni, saturata la disponibilità di amiche accoglienti, non resterebbe che chiedere in ufficio un altro giorno di vacanza, con il rischio surreale di dover passare ferragosto a Roma a causa della neve di Febbraio

Gli uffici del Sindaco stanno lavorando per cercare di riaprire le scuole da Lunedì, di certo per ora c’è solo l’obbligo catene a bordo fino alle 24 di Domenica 12 Febbraio e consigliate a bordo per Lunedì.Obbligo di catene o pneumatici da neve, nuova ordinanza del Sindaco
Il Sindaco, nella nuova ordinanza n.46 dell’11 febbraio, stabilisce chenella giornata del 12 febbraio possono circolare esclusivamente gli autoveicoli privati con catene omologate a bordo o provvisti degli speciali pneumatici per la marcia su neve o ghiaccio. Lo stop riguarda anche tutti i ciclomotori e i motoveicoli. Il provvedimento proroga la precedente ordinanza n.42 del 9 febbraio, in vigore fino alle 24 di ieri. In caso di neve i veicoli devono viaggiare con le catene montate (come da ordinanza n.45 del 9 febbraio). Lo stop riguarda anche tutti i ciclomotori e i motoveicoli.

Renato Reggiani
Renato Reggiani
Romano, 41 anni di attività di ricerca e giornalistica, giornalista scientifico ed esperto di comunicazione ecosostenibile. Ho fondato Biopic “Smart Urban farming e UniversiNet.it, ho il cuore diviso tra l’Italia e l’Oriente dove ha studiato e lavorato a Dubai, Tokyo e Seul, ha studiato a Rotterdam con il programma Erasmus per imprenditori. Inventore e designer ho depositato due brevetti industriali. Ho fondato l’Associazione Frontiere della Comunicazione per insegnare il cinese si bambini delle scuole elementari italiane. Fulminato sulla via di San Francisco dalla Maker Faire, ho collaborato e curato l’area agricoltura digitale. Ho collaborato con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma e il Politecnico di Milano facoltà di Architettura a Piacenza. Premiato a Copenaghen per la Corporate Social Responsibility, non ho ancora visto la sirenetta. Cambiare il mondo si può, un orto alla volta.

Read more

Local News