Travis Scott il nuovo album Utopia e il concerto 7 Agosto al Circo Massimo a Roma

Universinet.it – Travis Scott ha finalmente presentato ‘Utopia‘, il suo attesissimo album che ha destato enorme interesse tra i fan. L’artista ha dimostrato la sua creatività non solo con la musica, ma anche con un lancio di album pieno di misteri, sorprese e, forse, un concerto segreto a Roma. Inizialmente, Scott aveva pianificato di svelare ‘Utopia’ con un concerto spettacolare alle Piramidi di Giza, ma l’evento è stato posticipato a causa di problemi di produzione. Tuttavia, ha rassicurato i fan su Twitter, promettendo che il concerto si terrà in futuro.

Parallelamente, si è diffusa la voce non confermata di un concerto al Circo Massimo di Roma ad Agosto, che potrebbe essere legato al suo nuovo progetto ‘Circus Maximus‘. Questa notizia ha generato grande entusiasmo tra i fan italiani.

Questa mattina, sembra che alcuni fortunati sul sito di prevendita  VivaTicket hanno avuto l’inaspettata opportunità di provare ad acquistare un biglietto per un concerto di Travis Scott, che si svolgerebbe, secondo quanto riportato qui, al Circo Massimo di Roma il 7 agosto. Tuttavia, l’opzione di acquisto è scomparsa rapidamente, ma non prima che i fan potessero scattare delle foto e condividerle sui social media. È possibile vedere queste immagini qui sotto, dove sono visibili tutti i dettagli dell’evento sull’account twitter dell’utente stesso:

Questo alimenta le speculazioni che Scott potrebbe annunciare all’ultimo minuto un concerto in Italia per promuovere “Utopia”, il suo nuovo album (la recensione può essere letta qui). Tuttavia, secondo fonti vicine al Comune di Roma, il concerto “non è ancora del tutto confermato”.

Prima del lancio dell’album, sono state avvistate valigie misteriose e cartelloni pubblicitari criptici a Los Angeles, insieme a diverse copertine di album con soggetti che indossano lenti a contatto bianche. Quest’ultime hanno fatto pensare ai fan che potessero rappresentare gli artisti collaboratori nell’album, ma alla fine, nessuno di questi artisti è apparso in ‘Utopia’. Scott ha presentato in anteprima il film dell’album, ‘Circo Massimo’, in alcune sale selezionate di AMC. Il film, diretto dal musicista insieme ad altri cinque registi, è un viaggio visivo straordinario che esplora l’esperienza umana attraverso il potere del suono.

Circo Massimo‘ inizia con una scena surreale in cui Scott viene soffocato da un polpo, prima di trasformarsi in una nuova versione di se stesso. Durante il film, incontra il produttore Rick Rubin, con cui ha una conversazione sulle sue recenti esperienze di vita. In occasione dell’anteprima del film, i fan hanno ricevuto magliette gratuite di ‘Circo Massimo’. Scott ha rivelato che alcune magliette erano nascoste nei cinema, creando una vera e propria caccia al tesoro per i fan. Con il lancio di ‘Utopia’ e il film ‘Circo Massimo’, Travis Scott ha dimostrato ancora una volta il suo talento unico nel creare un’esperienza completa per i fan, che va oltre la musica. E con la possibilità di un concerto a sorpresa a Roma, l’estate di Travis Scott potrebbe riservare ancora molte sorprese.