master in analista del risk management assicurativo

Master in Analista del Risk Management Assicurativo
Università degli Studi La Sapienza – L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” rilascia il diploma di Master universitario, sulla base del giudizio espresso dalla commissione per la valutazione finale, nominata dal Consiglio didattico scientifico. Il Master A.R.M.A. si configura come un’iniziativa finalizzata a formare una figura professionale “l’analista del risk management assicurativo”, dotato di competenze e conoscenze tecnico-attuariali e finanziarie per il controllo e la gestione delle diverse fonti di rischio presenti nell’attività delle imprese assicurative, in vista anche dell’imminente introduzione nel settore dei nuovi criteri di solvibilità e di nuovi standards internazionali contabili. Il Master in oggetto consente di conseguire, al completamento del corso degli studi di durata annuale, un titolo accademico pienamente conforme alla normativa universitaria e al sistema dei crediti.