master in comunicazione della moda e spettacolo

Catania-Il corso si propone di formare figure professionali in grado di acquisire padronanza e senso critico delle questioni relative al gusto e all’immagine, insieme alla capacità di unire specifiche competenze di comunicazione e marketing. Il percorso che gli allievi del master intraprenderanno dovrà considerare la moda e lo spettacolo come strumenti di analisi e di critica culturale, per individuare orientamenti e nuove tendenze del gusto e del senso estetico.

L’attestato conseguito dagli allievi del Master potrà essere utilizzato in aziende dei settori della moda, degli accessori e dello spettacolo, con particolare riferimento alle seguenti professionalità: addetto stampa, addetto alla comunicazione, addetto al miglioramento dell’immagine dell’azienda, ricercatore creativo di tendenze.

Il Master si pone i seguenti obiettivi:
· Formare figure professionali in grado di operare, con incarichi di responsabilità e prestigio, all’interno delle aziende specializzate nella creazione, nella produzione e nella distribuzione di capi di abbigliamento e accessori e nel mondo dello Spettacolo.
· Integrare la preparazione ed il bagaglio culturale propri di laureati in materie umanistiche con conoscenze tecniche e specifiche del settore della Moda e dello Spettacolo, al fine di preparare gli allievi ad un rapido inserimento all’interno dei processi aziendali e produttivi.
· Recare un concreto contributo alla risoluzione del problema occupazionale del Mezzogiorno, in considerazione della continua evoluzione del mercato del lavoro e della presenza nel territorio di aziende molto attive e affermate nel settore della moda.

DESTINATARI:
Il Master, di primo e secondo livello, è aperto a 30 giovani laureati italiani e stranieri in possesso di titoli equipollenti.
Il Master è rivolto a tutti i laureati di ogni indirizzo universitario, ai diplomati delle Accademie delle BB.AA,.e ai laureandi che conseguiranno il diploma di laurea entro l’anno solare 2003.

La scadenza per presentare la domanda è il 20 ottobre 2003

Vai al canale TROVAMASTER