master in diagnostica per immagini integrata in oncologia

NAPOLI – MASTER IN DIAGNOSTICA PER IMMAGINI INTEGRATA IN ONCOLOGIA. Il Master vuole formare figure professionali altamente qualificate nella diagnostica per immagini integrata. * Livello: 2
* Facoltà: Medicina e Chirurgia
* Note: Bando in preparazione
* Struttura responsabile: Dipartimento di Scienze Biomorfologiche e Funzionali
* Costo: € 1.500,00
* Durata: 1 anno
* Titoli per l'ammissione: Vecchio Ordinamento: Laurea in Medicina e Chirurgia. Nuovo Ordinamento: Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia.
* Decreto di istituzione: DR4116_06.pdf
* Regolamento: RgM4116_06.pdf
* Obiettivi: Formare figure professionali altamente qualificate nella diagnostica per immagini integrata, in grado di applicare le sue competenze diagnostiche utilizzando le più moderne tecnologie (Tomografia Computerizzata Spirale, Risonanza Magnetica Nucleare, Tomografia ad Emissione di Positroni) in Campo Oncologico.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Ciascun Corso Integrato è strutturato in obiettivi formativi e prevede l’alternanza fra formazione teorica in aula e contestualizzazione operativa nell’ambito dell’attività di tirocinio. La verifica viene effettuata mediante prove in itinere e prova finale per ciascun corso integrato, con valutazione dell’attività di tirocinio mediante prova pratica.
* Presenza e impegno orario: La frequenza alle lezioni ed alle esercitazioni è obbligatoria per un monte ore non inferiore all’80% del monte ore totale di ciascun Corso Integrato e del 100% del tirocinio.