master in gestione finanziaria

Share

Roma-Attivato alla facoltà di Economia dell'Università La Sapienza il Master in Gestione dell'Attività Bancaria Assicurativa e finanziaria. Previste borse di studio stage in azienda. Leggi tutte le info per iscriverti. Anche quest’anno la facoltà di Economia de “La Sapienza” organizza il master di II livello in “Gestione dell’Attività Bancaria, Assicurativa e Finanziaria” rivolto a 60 neo-laureati e professionisti del settore con possibilità di borse di studio a copertura totale o parziale secondo la graduatoria risultante dalle selezioni.

Il corso prevede una formazione di base (200 ore) e 3 possibili percorsi specialistici (300 ore) in gestione finanziaria
-delle banche,
– delle aziende di assicurazione
– delle imprese dei media e dello spettacolo.

Al termine delle lezioni in aula, i partecipanti (20 per ogni specializzazione) saranno impegnati in 500 ore di stage e project-work in collaborazione con importanti aziende di settore. Fra le altre: RAI e Warner Bros Italia (per i futuri amministratori di attività televisive e cinematografiche), BNL (per il settore bancario) e Montepaschi Vita, Ras, Ina Vita e Sara Assicurazioni (per la gestione assicurativa).

In tutto lo scorso anno le borse di studio sono state 25 e i partecipanti hanno arricchito la loro formazione con lezioni svolte a Cinecittà, in RAI, a RAICINEMA e partecipando al Festival del Cinema di Venezia.

-Il Costo: 6000 Euro
-Le Prove di selezione: scritto 24/11, orale 26-27/11

La Scadenza per le iscrizioni è il 18 novembre.
Sede :“La Sapienza” – Facoltà Economia – 3° piano – Via del Castro Laurenziano, 9 – Roma

Vai su TrovaMaster

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News