master in innovazione d’impresa midi

Il master forma manager e professionisti capaci di gestire in modo efficace i complessi processi di innovazione oggi assolutamente indispensabili per la competitività delle imprese.

Il Master in Innovazione d'Impresa è rivolto a candidati in possesso di Laurea o Diploma universitario, preferibilmente di area tecnico-scientifica, motivati alla gestione dell'innovazione, concreti, dinamici, propensi al lavoro in team e con una buona conoscenza della lingua inglese. L'esperienza professionale maturata costituisce un titolo preferenziale per l'ammissione.

L'innovazione non riguarda solo il settore high tech: la maggioranza delle imprese opera in settori considerati maturi, nei quali è necessario innovare continuamente per essere competitivi.
Spesso le imprese hanno saputo innovare nelle tecnologie produttive, ma si sono dimostrate meno competitive nell'innovazione dei prodotti, dei sistemi e dei processi di gestione, nell'esplorazione dei bisogni dei clienti, nella ricerca di nuovi mercati, nell'organizzazione e nel management. Per questo, in aziende di qualunque dimensione devono essere presenti figure professionali preparate, orientate all'innovazione e capaci di gestire progetti di innovazione.
Fondazione CUOA