master in management dell’organizzazione e della promozione turistica

Share

Master in Management dell’Organizzazione e della Promozione Turistica
Università degli studi di Torino – Il Master si propone di formare figure professionali che avendo acquisito un’approfondita conoscenza delle questioni inerenti la gestione delle strutture operanti nel comparto turistico siano in grado di attivare processi di forte promozione del turismo e degli eventi culturali e sportivi nel periodo seguente le OLIMPIADI 2006.
Tutto ciò con l'obiettivo di sfruttare, nella maniera più completa ed adeguata, l'evento olimpico, facendo in modo che la ricaduta ad esso collegata si protragga nel tempo con continuità.
Le figure professionali che s' intendono formare dovranno avere le capacità di:
* conoscere e saper gestire le problematiche inerenti il funzionamento delle strutture produttrici di servizi turistici: alberghi, ristoranti, altre strutture ricettive, agenzie di viaggi;
* saper promuovere conseguentemente, con gli occhi del manager di strutture, attività turistiche ed eventi collaterali anche mediante una mirata azione di marketing;
* lavorare in gruppo sfruttando in maniera fortemente sinergica le proprie e altrui competenze;
* conoscere le caratteristiche organizzative degli enti pubblici locali;
* saper individuare le risorse necessarie, all'interno della Regione Piemonte, per lo sviluppo dei progetti attivati.

Read more

Local News