master in istruttori per programmi personalizzati d’allenamento

Master in Istruttori per programmi personalizzati d’allenamento di tipo non agonistico
Università di Tor Vergata- Il programma di lavoro è finalizzato alla formazione e aggiornamento di istruttori per programmi personalizzati d’allenamento. Lo scopo é quello di far acquisire quelle conoscenze interdisciplinari necessarie per lavorare su utenti di diversa età e tipologia,e quindi per avere gli strumenti per formulare per ognuno un programma personalizzato atto al mantenimento della corretta postura e tonicità e funzionalità muscolare di base, di migliorare lo stato di salute tenendo sotto controllo con il movimento alcune
malattie (diabete giovanile) e di rallentare o comunque mantenere una qualità di movimento nelle varie fasi dell’invecchiamento.
Questa figura professionale sarà in grado di svolgere un lavoro adeguato non solo presso strutture organizzate, ma anche a domicilio.
Gli operatori che il corso intende formare dovranno avere quindi una discreta preparazione di base nell’area delle scienze motorie e in quelle materie biomediche che danno una base conoscitiva del concetto di prevenzione e malattia.

Exit mobile version